Gli esercizi giusti per rassodare i glutei!

Esercizi-efficaci-lato-b

Anche se l’estate volge al termine e sappiamo di aver esagerato in fatto di alimentazione e dieta, possiamo ancora correre ai ripari.

Quindi cerchiamo di riprendere le nostre sane abitudini che prevedono alimentazione con cibi sani, sport quasi tutti i giorni e relax.

Una cosa che in molti però dimenticano quando si parla di sport è il famoso “lato B”. Ognuno di noi punta ad addominali, braccia e gambe ma spesso i nostri glutei sono tenuti fuori da allenamenti specifici.

5 allenamenti per un lato B da urlo

Parliamoci chiaro. Per esibire un bel lato B in primis dobbiamo essere in forma e ciò significa che dobbiamo stare attenti alla dieta e a ciò che mangiamo. No chili in eccesso, o almeno cominciamo ad aiutarci con una dieta.

Ciò detto, passiamo agli esercizi che ti aiuteranno a tonificare e rassodare i glutei. Ci concentreremo su esercizi che puoi fare a casa o dovunque tu voglia.

  • Affondi
  • Step up
  • Slanci posteriori delle gambe
  • Sollevamento del bacino da sdraiato
  • Squat

I nostri consigli

Provate tutti gli esercizi che abbiamo indicato sopra e capite quali di quelli vi risulta più comodo fare. Poi eseguite di ciascuno delle serie da 20 ripetizioni almeno 2 volte alla settimana. Vedrete che già dopo i primi allenamenti la sensazione che avrete è molto positiva. Nel giro di 3 mesi avrete dei buoni risultati.

Provate e fateci sapere come sta andando!