Alimenti a basso contenuto di carboidrati – Alimenti da mangiare


Seguire una dieta spesso può sembrare davvero difficile ma in realtà non è cosi.

Infatti se si conoscono i cibi e gli alimenti di cui abbiamo veramente bisogno, possiamo dimagrire senza fare troppi sforzi.

Di seguito riportiamo un brve elenco di alimenti a basso contenuto in carboidrati che possono aiutarci nella nostra dieta.


Alimenti a basso contenuto in carboidrati

Dovresti basare la tua dieta su questi alimenti, non trasformati, a basso contenuto di carboidrati.

Carne: manzo, agnello, maiale, pollo e altri; è meglio nutrirsi con erba.

Pesce: salmone, trota, eglefino e molti altri; Il pesce pescato in natura è il migliore.

Uova: le uova arricchite con Omega-3 o al pascolo sono le migliori.

Verdure: spinaci, broccoli, cavolfiori, carote e molti altri.

Frutta: mele, arance, pere, mirtilli, fragole.

Noci e semi: mandorle, noci, semi di girasole, ecc.

Latticini ad alto contenuto di grassi: formaggio, burro, panna, yogurt.

Grassi e oli: olio di cocco, burro, strutto, olio d’oliva e olio di pesce.

Cibi che potrebbero essere aggiunti ma con maggiore contenuto in carboidrati

Tuberi: patate, patate dolci e alcuni altri.


Cereali non raffinati: riso integrale, avena, quinoa e molti altri.

Legumi: lenticchie, fagioli neri, fagioli borlotti, ecc.

Devi perdere peso?

Se hai bisogno di perdere peso, fai attenzione con formaggio e noci, poiché è facile mangiarli troppo. Non mangiare più di un frutto al giorno.