Come perdere gli ultimi chili

Come è possibile perdere gli ultimi chili durante dopo una lunga dieta?Spesso nel nostro blog ci vengono poste delle domande dai nostri utenti che reputiamo poter essere di aiuto a tanti di voi che magari hanno un problema in comune.

Pertanto oggi in questo articolo riportiamo la domanda di una nostra utente che vorrebbe perdere qualche chilo in più (gli ultimi chili di troppo).

” Buongiorno, vorrei finalmente poter fare una dieta per perdere quegli ultimi 4 kg che non vanno via nonostante cerco di limitarmi nel mangiare… La mia tipica dieta prevede:

A colazione: quello che mi va,solitamente però: o yogurt o tè, con biscotti opp pane carrè con marmellata o miele, opp cereali.

A pranzo: o pane o pasta (50gr entrambi); verdura (cruda o cotta); o formaggio(philadelphia o ricotta) o bresaola; e un frutto.

Merenda: o tè o yogurt (dipende da quello che ho mangiato a colazione) e un frutto(mela o pera).

Cena: pane(50gr); un secondo (carne o pollo o pesce); verdura (cruda o cotta); un frutto.

Capita però che prima di andare a letto m venga fame e mangio qualche biscottino della galbusera “zero grassi”, oppure un frutto oppure delle carote.
In oltre ogni giorno faccio movimento, o 1 ora di camminata o di cyclette. Sembra una giusta dieta, ma perchè non riesco a perdere questi ultimi 4 kg?  Ringrazio anticipatamente in attesa di una risposta.

La nostra risposta

Secondo me la tua alimentazione è abbastanza corretta nel senso che mangi cose sane e fai anche un po di sport che non guasta mai per perdere gli ultimi chili dopo la dieta. Non mi hai detto però quanto pesi e quanto sei alta. Ora, se vuoi perdere qualche altro chilo (ma solo se ne hai realmente bisogno), ma con calma, io ti consiglierei di fare qualche modifica alla tua dieta:
-elimina il pane alla sera, e mangia più verdura per calmare la fame (ovviamente poco condita)
-alla mattina elimina i biscotti e mangia le cose integrali con marmellata e continua con quello che mangi solitamente. Ogni tanto bevi l’orzo al posto del caffè
-alla sera, prima di andare a dormire non mangiare nulla, magari prendi una cosa da bere, magari una camomilla senza zucchero o una tisana. Per arrivare alla sera senza fame, fai un piccolo spuntino anche la mattina, in modo da aumentare il metabolismo e colmare la fame. Un frutto va bene, oppure mangia un paio di gallette di riso o uno yogurt.

L’utilità dello sport

Se riesci, cerca di praticare lo sport assiduamente almeno 4 volte alla settimana, magari in palestra o all’aperto; a volte conta anche praticare uno sport un po più duro che la camminata, come la corsa, ottimo per perdere peso e mantenersi in forma perdendo gli ultimi chili in eccesso.

Tuttavia, ti consiglio di non ingerire una minor quantità di calorie e di concentrarti sopratutto sullo sport, in modo da migliorare il metabolismo e stare in ottima forma fisica. La corsa, una passeggiata a passo sostenuto, la bicicletta o il nuovo sono degli sport ottimi per raggiungere il tuo obiettivo in tempi brevi. Tre volte alla settimana per 40 minuti! Prova!

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